Logo
Stampa questa pagina

Buona la prima (pizza)! Massi, Miriam e Michele!

Buona la prima (pizza)!  Massi, Miriam e Michele!

MMM Massi, Miriam e Michele!!! 

Bellissima serata al Piccolo Lord in quel di Piancogno, per l'inaugurazione del vecchio forno a legna! Alle 19 è uscita la prima pizza, che per la serata è stata proposta in versione Margherita con la bufala DOP e un Langhirano di 24 mesi. Era veramente buona, e  noi ci siamo arrivati al pelo a mangiarla, visto le molte persone venute ad assaggiarla, infatti già alle 21,30 erano già terminati tutti i panetti che aveva preparato il buon Michele!

Ottimo impasto prodotto dopo una lunga lievitazione e con farine ottenute da agricoltura integrata e macinate a pietra dal Molino Quaglia. Leggero, soffice all'interno e croccante all'esterno segno di una cottura perfetta. Il condimento all'altezza della pasta, la salsa di pomodori biologici equilibrata e gustosa, un ottima bufala e a completamento lo staff preparava un tagliere di prosciutto di Langhirano di Ghirardi 24 mesi, una vera goduria.

 Il menù, (la cui copertina, molto originale,  è fatta con i nostri cartoni di vino)  è diviso in due parti, la prima dove ci sono le pizze che fanno parte della tradizione: la margherita (pomodoro e fiordilatte) , la bufala DOP (pomodoro e mozzarella di Bufala campana DOP), la Rossa (pomodoro, aglio rosso di sulmona e olio EVO) e la foccaccia. A queste prime quattro è possibile abbinare anche un tagliere di salumi e formaggi. Nella seconda parte della lista invece ci sono le pizze della "casa" quelle pensate da Massi e Michele,  tra cui anche una chiamata Corte Fusia con fiordilatte, rucola prosciutto crudo di langhirano 24 mesi e buratta, non l'abbiamo ancora provata ma deve essere una vera e propria goduria!!!

 

Lo staff era composto da Massi in versione "oste", Miriam a gestire la sala affollata e Michele al forno a legna. A contorno dei protagonisti, c'eravamo noi dietro al bancone alla mescita del nostro brut, e il buon Sirio a coordinare il tutto e Chiara in cucina!

 

Ci siamo proprio divertiti, son venute tante persone e anche qualche produttore camuno che avevamo conosciuto agli Estremi del Vino, tra cui Enrico Togni, Beatrici e Ligabue! Una bellissima serata conclusa per noi con la torta Piccolo Lord, una cheese cake veramente buona inventata da Miriam!

 

Direi che è andata proprio bene e noi siamo felici di aver partecipato!!!

BUONA LA PRIMA!!!

 

 

 

 

Video

http://instagr.in/p/603017761823215316_144713666
Copyright 2013 Corte Fusia | Vini Franciacorta
 
Credits: Lara Abrati - Enogastronomicamente parlando | Studio Boabab.